Le porte del “Signorini”, in partenza, sarebbero dovute rimanere chiuse tutta la settimana, ma era improbabile, per tradizione e per attaccamento ai colori rossoblu, pensare ad un Derby senza la carica dei tifosi rossoblu a Pegli a qualche giorno dalla partita. Così questa mattina è stato diffuso un comunicato della Gradinata Nord che invita i tifosi a radunarsi nella giornata di sabato prossimo “lasciando a casa malumori, mal di pancia e polemiche […] per fare capire ai giocatori “che saremo con loro per 90 minuti e oltre”. Lo riportiamo integralmente di seguito:

“Sabato 24 novembre alle ore 14 la Gradinata Nord, unita in tutte le sue componenti, in occasione dell’ultimo allenamento prima del derby della Lanterna, invita tutti i tifosi rossoblù al Pio-Signorini per far capire ai giocatori che per noi questa non è e non sarà mai una partita qualunque. Lasciamo a casa malumori, mal di pancia e polemiche e pensiamo solo a dare la carica ai ragazzi, facendo capire che il giorno dopo saremo con loro per 90 minuti e oltre e che quando alzeranno gli occhi verso la Nord potranno capire che se sapranno lottare come veri Grifoni, saremo sempre con loro.

Un ormai lontano 25 novembre un pezzo di storia è già stata scritta. Riscriviamola tutti assieme, come solo I GENOANI sanno fare“.

ULTRA’ GENOA C.F.C. 1893
GRADINATA NORD


Genoa, Perinetti fra Derby e calciomercato – VIDEO