Site icon Buon Calcio a Tutti

Coppa Italia: urna benevola per la Samp negli Ottavi di Finale

(Foto TanoPress)

Nella giornata odierna sono stati resi noti gli accoppiamenti degli Ottavi di finale di Coppa Italia (12/13/14 gennaio 2019, orari ancora da definire), determinati sulla base del tabellone e del sorteggio effettuato. Entrano in scena le 8 “teste di serie”, ovvero le formazioni che hanno concluso lo scorso campionato di Serie A nelle posizioni dalla prima all’ottava: queste squadre hanno il diritto di disputare la sfida – che si terrà in gara unica – davanti al proprio pubblico, a meno che sulla propria strada non incrocino un’altra formazione della massima serie. In questo caso è il sorteggio a stabilire il campo che ospiterà l’incontro.

Urna favorevole alla Sampdoria, che sfiderà dunque il Milan al Ferraris. Vantaggio del campo anche per altre tre squadre non teste di serie: il Bologna ospiterà la Juventus, il Torino riceverà la Fiorentina, mentre il Cagliari affronterà l’Atalanta alla Sardegna Arena. Unica eccezione tra le big il Napoli: la sfida con il Sassuolo avrà luogo al San Paolo.
Per l’Entella, dopo lo storico successo ai danni del Genoa nel quarto turno, ci sarà l’affascinante match contro la Roma all’Olimpico. Di seguito tutti gli abbinamenti:

SABATO 12 GENNAIO 2019:
Bologna-Juventus
Lazio-Novara
Sampdoria-Milan

DOMENICA 13 GENNAIO 2019:
Inter-Benevento
Napoli-Sassuolo
Torino-Fiorentina

LUNEDI 14 GENNAIO 2019:
Cagliari-Atalanta
Roma-Virtus Entella

CLICCA QUI PER IL TABELLONE COMPLETO DEGLI OTTAVI DI FINALE

A contendersi il trofeo, vinto nelle ultime quattro edizioni consecutive – record – dalla Juventus (a quota 13 successi totali), restano dunque 13 formazioni di Serie A, 2 di Serie B (Benevento e Novara) e 1 di Serie C (Virtus Entella).

 

 

Exit mobile version