Site icon Buon Calcio a Tutti

Roma-Genoa, 19esima sfida di Prandelli ai giallorossi. Scontro inedito con Di Francesco

Nei volumi dedicati alle statistiche giallorosse del tecnico di Orzinuovi non c’è traccia. Perché non affrontò alcun impegno ufficiale in giallorosso. Né in campionato, né in una qualsiasi coppa. L’avventura fra Cesare Prandelli e la società Roma durò infatti meno di un’estate, ma il tecnico bresciano porta nel cuore l’affetto che la piazza giallorossa gli seppe destinare, come ha ricordato ieri in conferenza stampa (clicca QUI per leggerla).

Da avversario, però, la Lupa l’aveva affrontata per ben 18 volte quando c’erano dei punti in palio. L’ultima fu alla 23esima giornata 2009/2010, quando finì 0-1 con la Fiorentina al Franchi. Solo in due occasioni ha avuto la meglio sui capitolini: nella stagione 2002/2003 (3-0 alla guida del Parma) e nella stagione 2008/2009 (4-1 sulla panchina della Fiorentina). Inedito lo scontro diretto col collega Eusebio Di Francesco che sfiderà per la prima volta in Roma-Genoa, benché quella dell’Olimpico rappresenti una gara fra due allenatori che sommano 553 panchine nel massimo campionato.

Il tecnico abruzzese, invece, conta undici incroci col Genoa in Serie A. Nelle ultime due annate, 2016/2017 e 2017/2018, ha sempre fatto punti: 3 vittorie e un pareggio (fra Sassuolo e Roma). Nel campionato 2015/2016 c’era stato il doppio successo del Grifone.


 TUTTI I PRECEDENTI FRA PRANDELLI E LA ROMA IN CAMPIONATO

TUTTI I PRECEDENTI FRA DI FRANCESCO E IL GENOA IN CAMPIONATO

I NUMERI DI PRANDELLI IN SERIE A

I NUMERI DI DI FRANCESCO IN SERIE A


Roma-Genoa, Aguilera l’ultimo rossoblu a consegnare tre punti al Grifone nella Capitale

Exit mobile version