Il posticipo serale fra Roma e Genoa non sarà l’ultima partita di questo sedicesimo turno, che si chiuderà fra lunedì e martedì con le gare Atalanta-Lazio e Bologna-Milan. Sarà, tuttavia, una gara importante per il destino delle due squadre. Prandelli promette battaglia e auspica di poter cominciare a vedere applicati i dettami del suo gioco, dagli esterni propositivi alla costruzione del gioco dal basso. Di Francesco, dal canto suo, vede la sua panchina scottare e ha sottolineato la grande voglia di rivalsa dei suoi calciatori dopo la brutta prestazione di Plzen. Il Genoa non ha mai vinto all’Olimpico contro la Roma nei precedenti 52 incontri coi giallorossi: soltanto il rossoblu Aguilera aveva espugnato nel 1990 lo stadio “Flaminio” con un gol in contropiede.

Ervin Zukanovic prende il posto di capitan Criscito in difesa, mentre a centrocampo si rivedono Bessa e Romulo. Di Francesco punta sul trio Under-Zaniolo-Kluivert in attacco, bocciando così Patrick Schick dal primo minuto. Queste le scelte di Prandelli e Di Francesco a meno di un’ora dal calcio d’inizio:

ROMA (3-4-1-2): Olsen; Juan Jesus, Manolas, Fazio; Florenzi, Nzonzi, Cristante, Kolarov; Cengiz Under, Zaniolo, Kluivert. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic; Romulo, Hiljemark, Sandro, Bessa, Lazovic; Kouamè, Piatek. Allenatore: Cesare Prandelli.

https://twitter.com/OfficialASRoma/status/1074371026048483328