A fine primo tempo, Piatek segna la sua tredicesima rete in campionato e Toloi la spedisce nella propria porta, anche se la traiettoria del colpo di testa inquadrava senz’altro lo specchio. La Lega Serie A per un quarto d’ora attribuisce il gol al centravanti polacco, salvo poi tornare sui propri passi e parlare di autogol.

Nel dopogara, interrogando i due commissari di Lega presenti al Ferraris, è trapelato che loro avrebbero assegnato anche il primo gol a Piatek. Il che lo renderebbe l’unico centravanti della storia del Genoa ad aver segnato 14 gol nelle prime diciassette giornate, meglio anche di Guglielmo Trevisan.

Pe ril momento, il tabellino risulta non aggiornato così come la classifica marcatori, che vede per adesso staccare Cristiano Ronaldo di due soli gol, che potrebbero diventare tre se cambiasse l’attribuzione del primo gol. Cosa che auspica lo stesso Piatek attraverso Instagram. “Sono molto felice per la grande vittoria del Genoa sull’Atalanta – spiega il centravanti polacco – però ho gioito meno perché appena tornato negli spogliatoi ho appreso la notizia che il mio primo gol è stata un’autorete. Ritengo che la mia sia a tutti gli effetti una doppietta e che la Lega Serie A ritorni su suoi passi. Forza Genoa“.


LE PAROLE DI PIATEK SULLA DOPPIETTA NEGATA

Piatek: “La mia è a tutti gli effetti una doppietta. Felice per la gran vittoria”


Genoa, Piatek continua a stracciare record: 13 gol in 17 giornate fanno la storia

Prandelli: “Bravi a restare in partita. Dobbiamo continuare a lottare”