Soddisfazione a mille per Carlo Sabatini, che con il suo Genoa Primavera ha disinnescato la Juventus di Francesco Baldini sfoderando una prestazione coriacea. Sotto alla prima occasione nel primo tempo, i Grifoncini hanno avuto la forza di ribaltare il risultato, concedendosi così un Natale sereno e ben augurante. Intervenuto al termine della partita, il tecnico ha voluto lanciare un messaggio: “Dedichiamo la vittoria al nostro preparatore atletico Filippo Gatto. Siamo sicuri che presto tornerà a lavorare con noi. Lo aspettiamo a braccia aperte”.
Quindi invece le dichiarazioni di Sabatini in merito alla partita: “Quello che è successo a Torino mercoledì doveva darci una spinta in più. Abbiamo giocato bene, così come avevamo preparato. I ragazzi erano avvelenati: volevano vincere a tutti i costi. Ci tenevano sia per mercoledì sia per la classifica. Abbiamo fatto una partita da Genoa, come la prima squadra ieri. Quando dico che dobbiamo incarnare lo spirito Genoa intendo questo: partite di cuore, di determinazione, lottare su ogni pallone, crederci sempre anche quando le circostanze sembrano indirizzare la partita sul binario sbagliato. Sono veramente contento”.
“Credo che i tifosi genoani siano molto contenti soprattutto per ieri ma credo che anche oggi possano essere soddisfatti dei giovani della Primavera, ma in generale di tutto il settore giovanile. È stato importante vincere oggi. Io avendo allenato anche gli adulti sono abituato a situazioni difficili in cui devi sempre lottare, i ragazzi un po’ meno ma ho sempre detto che questo periodo negativo che abbiamo attraversato ci poteva dare molto perché ci avrebbe aiutato a crescere. I ragazzi lavoreranno ancora con più impegno e determinazione e ci potremmo togliere soddisfazioni. Buon Natale”.