Cesare Prandelli è intervenuto, nella sala stampa della Sardegna Arena, al termine del KO esterno rifilato dal Cagliari di Rolando Maran al suo Genoa. La seconda trasferta in sella al Grifone, dopo la sconfitta rocambolesca contro la Roma allo Stadio Olimpico, viene decisa ancora una volta da una rete allo scadere del primo tempo, questa volta messa a segno da Farias.

Di seguito le dichiarazioni del tecnico in conferenza: “È stata una gara molto equilibrata, noi abbiamo il rammarico di non aver segnato soprattutto nei primi venti minuti. Abbiamo spinto molto e siamo riusciti ad arrivare 4 o 5 volte nell’area di rigore avversaria. Il Cagliari ha un gioco consolidato, Pavoletti oggi è stato a dir poco straordinario. Noi dobbiamo lavorare sulla concentrazione in determinate fasi della partita.”

Alle domande su Piatek e Kouamé: “Spero di poterlo aiutare ad arrivare molto lontano. Per quanto riguarda Christian, quando hai tre partite nel giro di poco tempo bisogna fare le dovute considerazioni e valutare quali giocatori siano riusciti a recuperare al meglio. I ragazzi mi seguono, sono soddisfatto. Il nostro gruppo può fare di più: dobbiamo sicuramente continuare a lavorare. Oggi abbiamo messo in difficoltà il Cagliari in casa sua, uno stadio nel quale pochi sono riusciti ad esprimere un buon gioco.”

Sul fallo di Romero nel 1′ di gioco: “Ha davanti una carriera luminosa, probabilmente pecca di eccesso di esuberanza quando perde palla. Dovremo aiutarlo a farlo crescere anche sotto questo aspetto.”


Cagliari 1-0 Genoa, il solito blackout tarpa le ali al Grifone. La decide Farias