Altro giro, altri premi per i calciatori del Genoa. A fronte di sei mesi magistrali nel loro esordio in Serie A, la coppia del gol Piatek-Kouamé ha fatto salire alle stelle le medie voto fornite da Opta.com, analizzate dalla testata WhoScored e pubblicate al termine dell’anno solare in un articolo di riepilogo firmato dalla redazione inglese.
UEFA.COM: ANCHE RADU FRA I 50 MIGLIORI GIOVANI DA TENERE D’OCCHIO
Se Christian si è conquistato il premio di miglior giovane nella Serie A dietro ai viola Federico Chiesa e Nikola Milenkovic, il compagno di reparto Krzysztof segue a ruota Cristiano Ronaldo e Joao Cancelo sul podio con i migliori acquisti del nostro campionato.
Nella classifica appena citata, in cui Piatek è stato collocato appunto al terzo posto, spicca anche il nome di Domenico Criscito oltre a quello dell’onnipresente Kouamé: il capitano è fermo al 9° posto, insieme ad Armando Izzo, mentre i soli Fabian Ruiz e Duvan Zapata separano l’attaccante ivoriano dal gradino del podio occupato pistolero polacco. Uniti dalle statistiche, uniti in campo. O meglio: inseparabili.