Luca Pastorino, deputato e segretario di presidenza per Liberi e Uguali alla Camera dei Deputati, ha rilasciato, tramite il proprio ufficio stampa, un comunicato relativo all’orario di Genoa-Milan, in programma lunedì 21 gennaio alle ore 15. Secondo Pastorino, “lo spostamento della partita di serie A Genoa Milan del 21 gennaio alle 15 danneggia Genova, i commercianti e i tifosi”. Le dichiarazioni del politico arrivano dopo la conferma da parte di Daniela Stradiotto, presidente dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, che l’orario del match non slitterà alle 21.

Lo spostamento della partita di serie A Genoa Milan del 21 gennaio alle 15 (inizialmente fissata alle 21) danneggia Genova, i commercianti e i tifosi. Faccio gentilmente appello al Prefetto perché il match venga riportato in orario serale”.

“Come sottolineato anche dal sindaco Bucci nella fascia pomeridiana di lunedì 21 gennaio ci sarà lo sciopero del trasporto pubblico AMT, la partita avrebbe forti ripercussioni sul traffico e l’ordine pubblico. Non si può bloccare una città che ha già molti problemi e sta cercando di ritornare alla normalità dopo il crollo del Ponte Morandi”.

“Conosco la sportività di Genova e delle sue tifoserie, questo è un provvedimento senza senso. Sono già state disputate partite serali tra Genoa e Milan che sotto il profilo dell’ordine pubblico non hanno avuto problemi”.

“Anzi, lo spostamento al pomeriggio potrebbe acuire quelle tensioni ormai sepolte. E poi, perché allora non vietare la trasferta ai tifosi del Milan come fatto in altre circostanze?”.

Daniela Stradiotto, presidente dell’osservatorio nazionale delle manifestazioni sportive, non può bollare la situazione con un “Genoa-Milan si giocherà lunedì 21 gennaio alle 15 di pomeriggio. Polemiche? Ce ne faremo una ragione”. Perché non c’è ragione per spostare questa partita o almeno ce la spieghi”. 


Genoa-Milan, la presidente dell’ONMS conferma l’orario delle 15