Parola a Simone Inzaghi, intervenuto in conferenza stampa al termine della gara persa dalla sua Lazio contro il Genoa allo Stadio Luigi Ferraris. Inutile la rete di Milan Badelj, resa vana prima dal pareggio di Sanabria e poi dal 2-1 in extremis messo a segno da capitan Criscito. Di seguito, in sintesi, le dichiarazioni del tecnico:
“Secondo me non abbiamo meritato di perdere, ma ognuno vede la gara come vuole. Una volta andati in vantaggio, il problema è stato non aver fatto il 2-0 ed abbiamo trovato un Radu in grande giornata. La parata su Correa non era semplice, dovevamo limitare il Genoa in fase di costruzione e lo sapevamo: ci siamo difesi bene, peccato per quel rinvio di Lucas Leiva che ha incocciato il ginocchio di Sanabria. Il nostro Radu aveva perso tanti liquidi prima della partita per un’indigestione. Aveva anche rimesso prima della partita, era completamente disidratato e ha chiesto il cambio. Quello di Romulo? Nessun problema, una scelta tecnica”.
“C’è tanto rammarico, è normale che dopo una sconfitta del genere l’umore dei ragazzi non sia dei migliori. Non abbiamo meritato di perdere e non posso rimproverargli nulla. Sono contento per quel che ha fatto chi gioca meno, siamo qui a discutere di una sconfitta che secondo me non è meritata: ci siamo già passati contro la Juventus, ma il calcio è anche questo e ci farà crescere. Con il tiro di Correa o la traversa di Badelj avremmo chiuso la partita. Più che per la classifica la sconfitta pesa sull’umore dei ragazzi.”
Prandelli: “Queste vittorie danno consapevolezza. Pubblico straordinario” – AUDIO