Le prime pagine odierne sono per la Champions League, in particolare per la sfida che attende oggi la Juventus contro l’Atletico Madrid, e per la questione Icardi, che riceverà per così dire una visita fiscale che ne accerterà lo stato di salute del ginocchio. Intanto continua il braccio di ferro tra giocatore e Inter, che nel frattempo rimane vigile e punta concretamente Rakitic per l’estate. C’è spazio anche per la Lazio, stasera impegnata a Siviglia, e per la sospensione per due settimane di Collovati da parte della Rai dopo le frasi ritenute “sessiste” pronunciate domenica scorsa a “Quello che il calcio”.
GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea ripercorre il girone intero che Radu, portiere rossoblu, metterà alle spalle con la sfida di Verona. Lanciato da Ballardini nella sfida d’andata contro i clivensi, ha incassato 31 gol, giocato 1800’ e parato un rigore. L’Inter resta alla finestra avendo un diritto di recompra da 12 milioni l’estate prossima (da 15 per l’estate 2020) e avendo già imbastito un discorso coi suoi agenti, tra cui Oscar Damiani. L’idea sarebbe di riportarlo in nerazzurro per farlo crescere ancora all’ombra di Samir Handanovic, di cui andrebbe a raccogliere l’eredità.
REPUBBLICA – L’edizione odierna di Repubblica immagina come sarebbe andata la partita con la Lazio senza la traversa di Badelj e le parate di Radu e finisce con celebrare Prandelli per le grandi doti di lettura delle partite.
SECOLO XIX – Tra le pagine del Secolo XIX si parla del Genoa ad assetto variabile varato da Prandelli, un’arma in più per scardinare le avversarie e riprendere in mano le partite. Nel notiziario, invece, si parla sia dell’amichevole col Molassana in programma domani sia del Giudice Sportivo. C’è spazio anche per le parole di Mirri, l’uomo di Damir srl che per ora ha salvato il Palermo permettendo a Foschi di fare da “presidente-ponte”. “Preziosi? Ci siamo sentiti, è uno di quelli che ha mostrato passione e interesse per il Palermo, ma ha già interessi più a Nord di Palermo…”. Nel riportare questo virgolettato, il Secolo XIX sottolinea anche come il presidente rossoblu abbia sottolineare qualche giorno fa di non voler essere messo in mezzo ad ogni voce di vendita di altre società.
LE PRIME PAGINE