Nicolò Gozzi ha fornito un saggio delle sue doti di velocista aggiudicandosi la prima edizione del Trofeo B&P Recycling di San Daniele Po, nel Cremonese, per Elite e Under 23. Si tratta della prima vittoria stagionale per il Team Casillo Maserati dopo i piazzamenti di inizio stagione e il secondo posto conquistato ieri da Yuri Colonna (oggi quinto) nel Memorial Polese di San Michele di Piave, nel Trevigiano.
Ottimo lavoro dei ragazzi diretti da Matteo Provini, dopo aver controllato la gara lombarda che faceva gola a parecchi teams, dava disposizioni per lo sprint finale che ha visto il gruppo giungere compatto sul vialone di San Daniele Po. Era Colonna a partire con alla ruota Gozzi ed era gioco facile per il bolognese, classe 1998, aggiudicarsi la volata davanti a Moro. Terzo era Colnaghi che precedeva Galdoune e il generoso Colonna.
Bellissima vittoria dunque quella del ventenne Nicolò Gozzi, residente a Molinella in provincia di Bologna, bravo a sfruttare a fondo la collaborazione dei compagni di squadra imponendosi da dominatore.
L’ORDINE D’ARRIVO (km.136 in 3h 02’16 media/h 44,770)
- 1 GOZZI Nicolò Team Casillo Maserati
- 2 MORO Stefano Ita – Arvedy Cycling Academy
- 3 COLNAGHI Luca Ita – Team Colpack
- 4 GALDOUNE Ahmed Amine Named Rocket
- 5 COLONNA Yuri Team Casillo Maserati
- 6 FERRARI Davide Ita – Beltrami TSA Hopplà Petroli Firenz
- 7 VARENNA Luca Named Rocket
- 8 VIVIANI Attilio Ita – Arvedi Cycling Academy
- 9 BERTONE Filippo Ita – Iseo Serrature Rime Carnovali
- 10 PLEBANI Davide Ita – Arvedy Cycling
Casillo-Maserati, due quarti posti nelle prime gare del 2019. Nel weekend altre due gare nazionali