Dopo le voci provenienti dall’amministrazione locale, a cui si è aggiunta stamattina quella del sindaco Bucci, anche i Figgi dö Zena prendono una posizione netta nei confronti del derby di ritorno posticipato al lunedì sera. Riportiamo integralmente il testo del comunicato diffuso questa mattina attraverso i social network.
“Vogliamo conoscere i volti e i nomi di chi ha deciso di umiliare la Genova calcistica.
Imporre un derby al lunedì, senza una motivazione logica, dopo il capriccio salviniano di far giocare al lunedì pomeriggio Genoa Milan, ha dell’incredibile se non fosse tutto vero.
Inventarsi di far giocare il derby di lunedì sera fa pensare, oltre che ad una provocazione, che questi intellettuali del calcio si accaniscano contro Genova, ancora ferita e avvolta nelle sue difficoltà.
Vogliamo conoscere chi decide di infrangere l’atmosfera che i derby creano in questa città, vogliamo così capire meglio quali siano gli interessi che spingono questi individui a stralciare l’unico evento di nota rimasto nella vita dei tifosi genovesi.
Questi signori stanno smontando pezzo per pezzo la passione e la voglia che spinge migliaia di tifosi a seguire negli stadi questo calcio sempre meno sport, sempre più palinsesto televisivo.
Vogliamo conoscere i vostri volti, per vedere che faccia ha chi è senza vergogna”.
Derby Genova, il governatore Toti: ” È una festa per la città, giusto si giochi nel weekend”