“Dopo una lunga telefonata con Gaetano Miccichè, Presidente della Serie A, possiamo dire che il derby di Genova non si giocherà lunedì 15 aprile, ma nel weekend: o sabato 13 alle 18 o domenica 14″. Con questo messaggio, pubblicato via Twitter, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha reso nota la disponibilità da parte della Lega Serie A nel trovare una nuova data in cui collocare la stracittadina fra Sampdoria e Genoa, inizialmente programmata per la serata di lunedì 15 aprile.
Già i vertici della municipalità, fra cui il sindaco Marco Bucci e il consigliere delegato Stefano Anzalone, si erano espressi nella giornata di ieri ribadendo con fermezza la propria volontà di far spostare il derby numero 118 nella storia del capoluogo ligure. Come già spiegato nella rassegna stampa mattutina, non sarà possibile disputare la gara nella serata di sabato, già “bloccata” dall’emittente DAZN ed occupata da Milan-Lazio, mentre alle ore 18 e 20.30 del giorno successivo sono in programma le gare di Inter e Napoli, ovvero le due italiane rimaste in corsa nell’Europa League. Nonostante questi vincoli, il presidente della Lega Serie A Gaetano Micciché ha confermato l’impegno: Sampdoria-Genoa non sarà il Monday Night della 32esima giornata di campionato.
Dopo una lunga telefonata con Gaetano Miccichè Presidente della @SerieA possiamo dire che il #Derby di #Genova non si giocherà lunedì 15 aprile, ma nel weekend: o sabato 13 alle 18 o domenica 14. #derbydellalanterna #sampgenoa pic.twitter.com/bpLIr0qmvf
— Giovanni Toti (@GiovanniToti) March 6, 2019