In contemporanea alla 71esima finale del Torneo di Viareggio tra Genoa e Bologna, la prima squadra scendeva sul terreno di gioco del “Signorini” per affrontare l’Arenzano, al quinto posto in classifica nel campionato di Promozione. Ancora diverse le assenze, da Zukanovic a Lerager passando per Sanabria (che dovrebbe fare ritorno domani, ndr).
Le uniche conferme sono arrivate dalla difesa, che nel secondo tempo ha visto schierati Pereira, Romero, Biraschi e Criscito. Dal centrocampo in su, complici le assenze e la decisione di non gettare nella mischia Pandev e gli ultimi arrivi dalle nazionali, è difficile fare previsioni in vista di Udine. Se non sarà Pandev-Kouamè, è possibile che una chance dal primo minuto alla Dacia Arena la abbia anche Lapadula. la formazione iniziale di oggi è stata la seguente:
Jandrei; Lakicevic; Biraschi; Gunter; Pezzella; Dalmonte; Mazzitelli; Schafer; Bessa; Lapadula; Favilli.
Nel secondo tempo, invece , questo è stato l’undici sceso in campo:
Radu; Pereira, Romero, Biraschi, Criscito; Mazzitelli, Veloso, Radovanovic, Rolon, Sturaro; Favilli.
La partita, finita col punteggio di 11-0, ha visto andare in rete Favilli (2), Lapadula (4). A rimpolpare il risultato le reti di Schafer, Bessa (2) e Mazzitelli, al secondo centro consecutivo in amichevole dopo quello di settimana scorsa contro l’Imperia. Da segnalare anche la sostituzione in stile “basket” di Lapadula: dopo i primi 45′ Prandelli lo aveva tolto, salvo poi reinserirlo dopo un quarto d’ora da inizio secondo tempo. Rilevato precauzionalmente Favilli con un po’ di fiato corto all’ora di gioco.