Al RDS Stadium per dare il via alla Values Cup oggi si sono presentati Christian Kouame e Cristian Romero, intervenuti entrambi ai microfoni di Buoncalcioatutti al termine di una sessione di selfie e autografi. Di seguito le parole del difensore rossoblu.
“Sabato giocare con mentalità sabato. La Juventus è la squadra più forte d’Italia, per cui è cambiata la settimana che ci ha portato alla partita. Quella è stata una partita molto difficile, però abbiamo giocato alla grande. Dobbiamo continuare con la testa sulle spalle, speriamo di vincerla.”
Cosa vi ha dato la vittoria contro la Juventus?
“Abbiamo lavorato bene con grande fiducia dopo la vittoria. Dobbiamo continuare così su questo cammino.”
Si parla tanto di te: come ti vedi l’anno prossimo e dove?
“Io sono qui tranquillo. Mancano tante partite e penso solo al Genoa. Sono molto felice qui, i tifosi, il mister, i compagni mi danno tanta fiducia.”
L’obiettivo è la parte sinistra della classifica?
“Siamo tranquilli, però dobbiamo continuare vincendo tutte le partite possibili.”
All’andata con l’Udinese hai fatto il primo gol con il Genoa e sei stato espulso
“Me lo ricordo il primo gol in Serie A con il Genoa. Sono stato felice per tutta la partita. Sto crescendo partita dopo partita, devo continuare così.”
Che effetto fa sentir dire da Prandelli che non ha mai visto uno forte come te alla tua età?
“Prandelli mi ha dato tanta fiducia, ha una grande storia. Sono felice e contento che lui pensi così di me. Devo continuare così.”
Il derby si avvicina
“Penso sia la partita più bella e più importante per il Genoa, però mancano ancora tante partite difficili.”
Prandelli non ti dice nulla quando scarti l’ultimo uomo?
“Prandelli mi dice che devo migliorare, nella partita non mi parla tanto, ma prima mi dice che devo giocare con tranquillità. Lui è un allenatore molto bravo, mi dice di continuare così e migliorare in alcune cose.”
Kouamè: “Non è detto che debba andare via per forza” – AUDIO