Chi si rivede sotto il sole di Pegli. Venuto a celebrare l’anniversario della semifinale di Coppa UEFA tra Genoa ed Ajax, a far visita al centro sportivo del Genoa questa mattina è stato l’olandese John van’t Schip. Gianluca Signorini, cui è tutt’ora intitolato il campo di allenamento, resta il suo ricordo più nitido di Genova e del Genoa: “L’ultima volta che sono stato era per la partita in suo onore, quando non stava bene”.
Da giocatore van’t Schip ha vestito la casacca dei lancieri e quella rossoblu, con cui ha anche sollevato l’ultima edizione della coppa anglo-italiana nel 1996. Nel 1992 rimase in campo per quasi tutti i 180 minuti dell’arcinota semifinale di coppa, questa volta con la maglia biancorossa dell’Ajax.
Di seguito le parole di van’t Schip: “Si, è la prima volta che torno a Pegli dopo 25 anni. Ero venuto allo stadio per la partita di Gianluca Signorini, quando non stava bene. Questa è la seconda volta che torno a Genova, ma sono stato a Celle Ligure in vacanza. Seguo sempre i risultati del Genoa, non vedo molto le partite. Domani gioca contro il Napoli: partita dura, perché loro stanno giocando bene.”
Sull’Ajax, prossimo avversario della Juventus in Champions League: “Anche l’Ajax sta giocando molto bene: è una squadra con tanti giovani del vivaio, anche con giocatori di esperienza come Blind, Tadic e Schöne. Sono una squadra molto equilibrata. Come finirà? Dipende, se l’Ajax è nel giorno giusto più vincere contro qualsiasi squadra. Hanno giocato bene contro il Real Madrid, si deve stare bene per vincere contro la Juventus.”