Al termine della fondamentale sfida del Garilli vinta dal Piacenza grazie al gol di Sestu, che ha permesso alla formazione allenata da Arnaldo Franzini di superare al primo posto proprio la Virtus Entella, i ragazzi di Roberto Boscaglia si sono diretti nel tunnel che porta agli spogliatoi senza passare a salutare i tifosi (circa 500, ndr) arrivati in massa da Chiavari. Già il centrocampista Mirko Eramo in zona mista si era detto dispiaciuto per non averli salutati: “Possono capire il nostro rammarico e la nostra rabbia. Mi sento di ringraziarli qui perchè erano veramente tanti e si sono fatti sentire”. Sull’argomento, ai canali ufficiali del club, è tornato anche capitan Luca Nizzetto“Chiediamo scusa, eravamo nervosi e arrabbiati, siamo andati subito nello spogliatoio istintivamente pensando solo a noi stessi e non ai nostri tifosi. Siamo molto dispiaciuti e non accadrà più” sono state le sue parole.

Di seguito riportiamo la nota stampa diramata in giornata dalla società chiavarese:

“Le parole del nostro capitano Luca Nizzetto si aggiungono a quanto detto ieri a caldo da Mirko Eramo in sala stampa. E’ stata una serata difficile per tutti, soprattutto per quei seicento che ci hanno sostenuto sotto il diluvio, dimostrando ancora una volta di voler bene alla nostra Entella. La posta in palio era altissima. Dopo un campionato che ha messo duramente alla prova i ragazzi sul piano fisico e mentale, la delusione ha fatto mancare le forze e la lucidità per capire che quel momento cosi difficile doveva essere condiviso con la nostra gente, con il pubblico che ci segue, per uscirne più forti, insieme.
Quando si sbaglia, si deve chiedere scusa e ripartire. Si vince e si perde dandosi la mano e mettendoci sempre la faccia. Tutti uniti. All’Entella funziona così.”


Il Piacenza sorpassa l’Entella al primo posto: decisiva la rete di Sestu