Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa dell’8 Maggio: interviste a Jagiello e Gasperini. Romero subito alla Juve

Le prime pagine dei quotidiani sportivi nazionali si dividono fra la scelta di Antonio Conte, che dice sì all’Inter ma chiede di attendere prima la conclusione della trattativa Allegri-Juventus per la conferma sulla panchina bianconera, e la rimonta leggendaria messa in atto dal Liverpool nei confronti di un Barcellona annichilito ad Anfield. Ribaltone diabolico, Messi è l’ombra di sé stesso, ritorna la maledizione dell’Olimpico a quasi un anno dal 3-0 subìto dalla Roma dopo il 4-1 dell’andata. Roma che vira su Gasperini per la prossima stagione. Ed anche di Gasp si parla negli approfondimenti sul Genoa.

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Scrivi Genoa e leggi Gian Piero Gasperini, che sotto la Lanterna ha vissuto 7 anni di grandi soddisfazioni. “Prandelli non può sbagliare una virgola da qui al rompete le righe della Serie A”.

GAZZETTA DELLO SPORT – Prandelli è deluso dall’ambiente, motivo per cui la sua riconferma sarà valutata a fine campionato e solamente in caso di salvezza. Sono oltre 10mila i tifosi atalantini fra abbonati e paganti attesi ad oggi sugli spalti del Mapei Stadium. Una trasferta inedita contro il Genoa che per tanti anni è stato del Gasp: “Un dispiacere sfidarlo adesso, ma il calcio è così”. In attesa di Sinan Gumus, già bloccato dalla società per la prossima stagione, si valuta la posizione di Andrei Radu: ambientatosi al meglio in città e in rosa, le prestazioni stanno salendo a vista d’occhio. Ci sono poi Jandrei e Marchetti, divenuto un vero e proprio uomo-spogliatoio e un punto di riferimento per i compagni. Goran Pandev vorrebbe giocare un’altra stagione, incertezza sul futuro di Miguel Veloso.

REPUBBLICA GENOVA – Intervista a Gasperini, che comincia parlando dello striscione “Belin come gioca bene l’Atalanta” esposto in Gradinata Nord prima della gara contro la Roma: “Per me un segnale importante, ho avuto la conferma che la gente a Genova continua a volermi bene e seguirmi con affetto”. Il più grande rammarico da allenatore del Genoa? “La qualificazione in Champions League nel 2010”. E una conferma per i tifosi nostalgici: “La casa ad Arenzano? Si, ce l’ho sempre…”

IL SECOLO XIX – Vista l’assenza di Lazovic per un edema al polpaccio, Prandelli punta a mantenere la difesa a 4 affidandosi al tridente offensivo formato da Bessa, Lapadula e Kouamé. Nelle ultime 10 partite il Genoa occupa il terzultimo posto per punti conquistati, davanti solamente a Chievo e Fiorentina. Persino il Frosinone, matematicamente retrocesso, ha saputo far meglio. Allarme diffidati: a rischio Lerager, Koaumé e Romero. Intanto Filip Jagiello, che vestirà rossoblu dal prossimo giugno, ha iniziato a prendere lezioni di italiano e a seguire qualche trasmissione televisiva nostrana: “Voglio arrivare a Genova pronto”. Nella lunga intervista al quotidiano genovese, parla bene anche della città: “Non me l’aspettavo così bella”.

TUTTOSPORT – Romero sarà subito della Juventus, non verrà girato in prestito al Genoa per un altro anno e sarà pagato tra i 20 e i 30 milioni di euro. Capitolo Atalanta: viste le assenze di Mancini e Masiello per squalifica, saranno con tutta probabilità Palomino e Djimsiti a guidare la difesa nerazzurra al Mapei contro il Grifone. Gasp studia Freuler rifinitore al posto del Papu Gomez, con Ilicic e Zapata in attacco. De Roon e Pasalic in mezzo al campo?

LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI

 r

Exit mobile version