A una settimana dall’intervista ai colleghi di Radio Sportiva e a qualche giorno dal breve intervento a Radio Marte, il direttore generale del Genoa Giorgio Perinetti torna a parlare di salvezza, futuro e calcio internazionale e lo fa con Tuttomercatoweb.com. Queste le sue dichiarazioni: “L’Atalanta è la squadra più forte del momento, ci siamo giocati le nostre carte contro la Roma ma anche contro altre squadre di grande livello e proveremo a fare lo stesso anche sabato. Gasperini ha segnato un periodo del Genoa estremamente positivo, ma ognuno sabato penserà a se stesso. E sono sicuro che ci giocheremo le nostre carte al massimo.”
Sulla stagione del Genoa: “Una stagione controversa dove ci sono state tante problematiche. Abbiamo avuto un rendimento altalenante, a questo punto vogliamo centrare il programma minimo, ossia il mantenimento della categoria. Nessuno è tranquillo, ma siamo convinti di poter chiudere nel mondo giusto. Siamo consapevolmente preoccupati, ma dopo le ultime prestazioni anche fiduciosi. Ognuno è in mano a se stesso. Andremo in campo per noi. Per il quarto posto in questo momento non posso puntare sull’Atalanta, ma a partire dalla prossima settimana gli auguriamo di fare ancora bene.”
Sui prossimi movimenti di calciomercato: “Il Genoa grazie alle intuizioni del nostro presidente è sempre attento, creativo. Per la prossima stagione ci piacerebbe fare un campionato con meno patemi. Mai come quest’anno c’è una situazione ingarbugliata. Bisognerà capire come andranno a riempirsi alcune caselle dirigenziali, la situazione degli allenatori e molto altro”.
Sul suo futuro: “Chi ha vinto tanto è meno considerato di chi magari fa meno bene e poi ho un contratto con il Genoa. E se Preziosi vuole, io resto al Genoa”.
Perinetti a Radio Sportiva: “Ci stanno mancando i gol di Piatek, ma cessione inevitabile”