DI SEGUITO L’AUDIO CON LE PAROLE DI AURELIO ANDREAZZOLI IN CONFERENZA
“Cerchiamo di fare il meglio possibile come ci siamo imposti da tempo” è la prima frase di Aurelio Andreazzoli, chiamato a ripercorrere la partita contro il Torino ed il cammino recente del suo Empoli ai microfoni di SkySport. La squadra toscana, finisse oggi il campionato e con una sola giornata da disputare, sarebbe salva ed inguaierebbe il Genoa.
Di seguito le parole di Andreazzoli: “Stiamo pensando gara per gara, abbiamo cercato di affrontare al meglio questa. Siamo dispiaciuti che ne manchino così poche ci dà fastidio dover smettere di giocare, ma ne abbiamo ancora una da affrontare. Peccato, perché la squadra si è ritrovata ed ha voglia di fare. Sta ritrovando la condizione atletica accettabile; seppure con tante assenza abbiamo trovato un filo logico che si vede e fa piacere”.
“La gara di oggi, che anche Mazzarri aveva definito la finale delle finali, era pesante ma penso non ci siano discussioni sul risultato finale. Penso che potesse finire anche meglio per noi. Temevamo il fatto che loro siano molto bravi a riempire l’area di rigore, infatti abbiamo anche rischiato grosso. A inizio secondo tempo ci siamo un po sfilacciati, ma i ragazzi sono stati bravi a ritrovare subito il gol del 2-1 dopo un pareggio che avrebbe potuto essere una mazzata. Credo che il fatto di non rinunciare ai nostri princìpi, anzi il cercare di migliorarli, sia stato il nostro vantaggio sulle altre”.
“Stasera non guardo partite e non tifo per nessuno. Oggi abbiamo affrontato una squadra come il Torino che ha 60 punti, ha una fisicità importante ed è fra le migliori in trasferta. Li abbiamo battuti, strabattuti ed anche il risultato dice questo. A Milano andremo a fare la nostra partita così come abbiamo fatto contro Napoli, Milan, Juventus e come l’ultima al Ferraris, cercando di vincerla così come chiaramente farà anche l’Inter“.
L’Empoli batte il Torino, Genoa terzultimo. A Firenze sarà scontro salvezza