Sarri a brevissimo diventerà il nuovo tecnico della Juventus, che proverà a portare a Torino Emerson Palmieri così come qualche gioiello in uscita dal Real Madrid. Il Milan prova a chiudere per Giampaolo, l’Inter ha in mano Barella e Dzeko. Ancelotti spera ancora di portare a Napoli James Rodriguez. Il Pisa è la quarta squadra a salire in Serie B, mentre a retrocedere è il Venezia di un Serse Cosmi infuriato per la gestione della partita da parte della Salernitana.
GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
GAZZETTA DELLO SPORT – Andreazzoli si prepara a diventare il nuovo mister, con una buonuscita per Prandelli. Il tecnico vorrebbe portare Krunic in rossoblu, pagandolo qualcosa in più anche per venire incontro alle esigenze dell’Empoli, che si libererebbe controvoglia sia del tecnico sia del centrocampista. Oggi attesa un’offerta ufficiale da parte del fondo americano interessato al Genoa.
REPUBBLICA GENOVA – Il compito più arduo per Capozucca, dato come prossimo direttore sportivo del Genoa, sarà quello di tagliare gli ingaggi pesanti nella rosa: da Lapadula a Marchetti, passando per Sturaro e Favilli, in quattro hanno messo in fila solamente 23 presenze fra Coppa Italia e campionato di Serie A. C’è anche il misterioso caso legato a Lakicevic, pagato 300mila euro a stagione ma ancora senza minuti all’attivo.
IL SECOLO XIX – In attesa di un’offerta da parte del fondo americano, offerta che l’Advisor Assietta dovrà valutare con attenzione, il presidente Preziosi si è portato avanti: dentro Capozucca, fuori Perinetti e Donatelli; dentro Aurelio Andreazzoli (con un passato nel Genoa Primavera) e buonuscita per Cesare Prandelli. Christian Bucchi sarà invece il nuovo allenatore dell’Empoli, che potrebbe perdere anche Krunic diretto proprio a Genova, sponda rossoblu. Più difficile arrivare a Caputo. Interesse anche per Bertolacci. Piace Bruno Amione per la difesa, in attacco fari puntati sui giovanissimi Gaich, Campana e Bozenik. Dopo i matrimoni dell’ex Piatek e di Lerager, si sposa anche Gunter.
TUTTOSPORT – A partire dal mese di luglio il Genoa saluterà tre tecnici contemporaneamente, liberati da una buonuscita o senza più un contratto in essere: si tratta di Juric, Ballardini e Prandelli, quest’ultimo sostituito da Andreazzoli. Cambi anche sul fronte dirigenziale: fuori Donatelli, Perinetti e Marcheggiani, per ora l’unico ritorno sicuro è quello di Capozucca.
LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI