Paulo Fonseca è il nuovo allenatore della Roma. A comunicarlo la stessa società giallorossa tramite una nota stampa. Il portoghese, che negli ultimi tre anni ha allenato lo Shakhtar Donetsk dove ha conquistato coppa e campionato in ognuna delle stagioni in cui ha guidato il club ucraino, prende il posto di Claudio Ranieri (assunto a marzo con un contratto di pochi mesi, ndr). Fonseca ha firmato un biennale con la possibilità di estendere il rapporto con la Roma di un altro anno.
TEMPO DI RINNOVI – In un giugno all’insegna dei cambi in panchina, non c’è solamente chi lascia o è pronto a cambiare aria: ne sanno qualcosa Lazio e Bologna, che hanno comunicato nei giorni scorsi i rinnovi contrattuali dei rispettivi tecnici, Simone Inzaghi e Sinisa Mihajlovic. Anche Leonardo Semplici ha prolungato con la SPAL.
Di seguito la nota stampa: “L’A.S. Roma S.p.A. comunica che Paulo Alexandre Rodrigues Fonseca sarà il nuovo Responsabile Tecnico della prima squadra, a partire dalla stagione sportiva 2019/2020. L’accordo raggiunto ha validità biennale, fino al 30 giugno 2021, con opzione per estendere l’incarico di un ulteriore anno, fino al 30 giugno 2022”.
Paulo Fonseca sarà il nuovo responsabile tecnico dell’#ASRoma dalla stagione 19-20
— AS Roma (@OfficialASRoma) June 11, 2019