La mancata iscrizione dell’Albissola alla prossima Lega Pro, complice l’indisponibilità di una struttura a norma per ospitare le gare casalinghe, è stato un duro colpo da assorbire per la formazione del Ponente Ligure, ma la dirigenza ceramista non ha alcuna intenzione di gettare la spugna e ricomincerà dai Dilettanti con gli stessi principi e le stesse prerogative degli ultimi anni. A metterlo nero su bianco un comunicato diffuso all’incirca un’ora fa e firmato dal presidente del club, Claudia Fantino, e dall’amministratore delegato Gianpiero Colla.

Nonostante la mancata iscrizione al campionato di Lega Pro, l’Albissola proseguirà la sua attività sportiva in una categoria dilettantistica, perseguendo quindi quegli obiettivi che in questi anni l’hanno contraddistinta, vale a dire la promozione dei valori dello sport e della valorizzazione dei tanti giovani del suo vivaio, nell’ottica di una salvaguardia delle famiglie che hanno dato e daranno la loro fiducia.

Conferma alla guida del settore giovanile Lorenzo Barlassina, Silvano Perrone, Massimiliano Brazzino e Marcello Acquarone, a garanzia della proprietà stessa di dare una continuità tangibile al proficuo lavoro svolto fino ad ora e promette il massimo impegno per riportare la prima squadra nelle categorie che gli competono.

Ricorda, inoltre, che i ragazzi e i tecnici del settore giovanile sono un patrimonio che la società non ha alcuna intenzione di disperdere e diffida chiunque stia mettendo in atto azioni di subdolo sciacallaggio, riservandosi tutti i diritti in ambito federale”.

https://www.instagram.com/p/BzLTEUZIvRe/


Dramma sportivo ad Albissola. Senza stadio niente iscrizione in Lega Pro