Federico Marchetti, mai una parola fuori posto nella sua prima stagione al Genoa, ha dato un importante supporto morale e caratteriale allo spogliatoio del Grifone in una stagione travagliata, finita come noto a tutti. Nelle ultime ore, il portiere rossoblu ha rilasciato una intervista alla piattaforma online EuropaCalcio.com dove ha parlato del suo futuro e dell’annata appena conclusa, oltre che degli interessi arrivati dall’estero.
A chi gli domanda cosa sia accaduto nell’ultima stagione, dove ha giocato solamente poche partite rispetto alle aspettative, Marchetti risponde così:
E il portiere rossoblu risponde anche alle domande sul proprio futuro: “Con il Genoa ho un contratto per tutta la prossima stagione e l’opzione per quella successiva; tuttavia nonostante il legame che ho maturato per la squadra e per la maglia viene da sé che questo non è sufficiente per un giocatore come me che ha ancora voglia di stare in campo e non in panchina. Ho ricevuto alcune proposte interessanti, tutte all’estero e in squadre con profili appetibili. A dirla tutta sono tentato, ma da una parte la voglia di rilancio nel campionato italiano è più forte. Si vedrà nei prossimi giorni”.