Una stagione cominciata ieri in Val Stubai fra test atletici e i primi acquazzoni ha vissuto una seconda tappa fondamentale presso la terrazza ‘Coe Clerici’ del Galata Museo del Mare, dove pochi minuti fa sono state svelate le maglie ufficiali del Genoa per la stagione 2019/2020.
La linea Kappa Sport, che ha stretto proprio con il Genoa un accordo di 6 anni, ha reso manifeste al pubblico e ai media la prime divise da gioco, le Kombat Pro 2020, che verranno indossate nella prossima stagione di Serie A. In particolare sono state diffuse quella di giocatori e portiere.
Seconda e terza maglia verranno presentate più avanti: la seconda nell’ambito di un’amichevole internazionale nel mese di agosto, la terza probabilmente in occasione del 126º compleanno del Genoa. Presenti al Galata Museo del Mare l’amministratore delegato Alessandro Zarbano e al vice-presidente Gianni Blondet. Introdotte con un cortometraggio realizzato da Federico Basso dello studio ToonTaun, ecco le maglie.
LE MAGLIE PRESENTATE
Prima della presentazione delle maglie hanno preso parola le istituzioni locali rappresentate da Ilaria Cavo, assessore allo sport del Comune di Genova, e il vice-sindaco Stefano Balleari. “Bentornato a Kappa, che come sponsor è tornato a credere in Genova. Ci aspetta un’annata importante: ognuno è istituzione, ma col cuore vi dico in bocca al lupo. Grazie per questo invito: ogni maglia è un simbolo, non un dettaglio” ha dichiarato Cavo. “Rappresento il Comune al posto del sindaco – esordisce Balleari. Il Genoa fa parte di Genova e non poteva mancare la presenza del Comune. Grazie al ritorno dello sponsor, che sponsorizza anche la nostra città. Sono aumentati gli investimenti per la nostra città, col nuovo store in via San Vincenzo è quello Robe di Kappa vicino alla Prefettura”.
Dopo le istituzioni, a prendere la parola è stato Alessandro Boglione di Robe di Kappa: “Grazie alle istituzioni per questo in bocca al lupo. La nostra attenzione sul territorio ligure e genovese non è mai venuta meno. Contestualmente alla sponsorizzazione, che ci auguriamo essere lunga e ricca di soddisfazioni, abbiamo aperto Robe di Kappa in via San Vincenzo. Aprirà K-way di fronte alla Prefettura in via Roma. Siamo un brand principalmente sportivo e nasciamo dal calcio. Il Genoa fu sponsorizzato Kappa dal 1998 al 2001: il progetto è molto interessante, ci è piaciuto e siamo tornati. Speriamo che l’ultimo finale di stagione sia di buon auspicio per la prossima”.
Infine arriva l’intervento di Flavio Ricciardella, direttore generale corporate del Genoa: “Con molto piacere dò il benvenuto a Basic Italia. Riteniamo questa una partnership strategica: abbiamo in cantiere vari progetti, tra cui uno store nel centro città. Vorremmo andare a toccare anche altri marchi di Basic Italia. Mi auguro che questo rapporto possa essere un volano positivo per entrambi”.
Sulle specifiche della maglia, Alessandro Boglione prosegue e spiega meglio come sono state create. “Siamo riusciti ad aumentare le performance di questa maglia. Come fatto negli anni 2000 abbiamo voluto dare strumenti in più anche agli arbitri: la trattenuta risulta più evidente, i tentativi di contatto con la maglia più difficili. Tutti i dettagli che troverete sulla maglia sono studiati attentamente per annullare tutti gli sfregamenti sul corpo. Abbiamo pensato ad un design semplice e pulito per dare risalto a storicità e fama del club più antico d’Italia”.
Zentiva sarà ancora sponsor del Genoa, pronto a rinnovare l’accordo col Grifone. “Siamo tra i più longevi sponsor del Genoa – spiega Marco Grespigna, amministratore delegato di Zentiva – e siamo felici che la partnership continui”.
“Il ragionamento fatto, assieme a tutti i ragazzi del Genoa, è stato quello di riprendere i colori sociali di una maglia stupenda” è la risposta di Alessandro Boglione a chi domanda delle paure di alcuni tifosi su un design troppo invasivo, come accaduto in anno precedenti con Kappa come sponsor.
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