La prima pagina del Corriere dello Sport ricostruisce la situazione legata al futuro di Zaniolo, diviso fra Roma, Tottenham e uno scambio con Alderweireld. Nel frattempo si avvicina il difensore Mancini. La Juventus chiude per De Ligt, il Manchester si butta su Maguire. Tutto il Bologna: “Per Sinisa pronti a gettarci nel fuoco”. Il Parma acquista Inglese, Cutrone potrebbe lasciare il Milan.
GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA
CORRIERE DELLO SPORT – Vengono riprese le parole di Andrea Pinamonti, amico di Kouamé e compagno di stanza del veterano Goran Pandev. Chiamato per rispondere ai “boom boom” di Piatek, il nuovo attaccante del Genoa è pronto a prendersi sulle spalle la squadra.
GAZZETTA DELLO SPORT – Andreazzoli vuole “ricompattare l’ambiente, trasformare il dodicesimo uomo genoano da simbolo a qualcosa di pratico”. “Su determinati aspetti non transigo, altrimenti non riesco a lavorare – racconta il tecnico, che poi aggiunge – Ho trovato anche l’amministratore delegato Zarbano con le idee chiarissime e sono in perfetta sintonia con la società”. Su Preziosi: “Molto garbato con me, mi ha dato ampio mandato”.
REPUBBLICA GENOVA – L’ex sampdoriano Fernando (attualmente allo Spartak Mosca) potrebbe essere il nuovo colpo per il centrocampo del Genoa. Raul Asencio e Andras Schafer vicinissimi al prestito al Pisa. La nuova squadra agli ordini di Andreazzoli prende forma ed è interessante, ma con quale futuro? Pinamonti si è presentato al meglio, Pandev veste i panni di playmaker, occhio anche a Rovella. L’ultimo sacrificato è Russo.
IL SECOLO XIX – La pista che porta a Rog è sempre complicata, visto anche l’interesse concreto da parte del Cagliari e dell’Eintracht Francoforte. Genoa nel segno dei millennials, come Rovella e Rizzo: il primo stupisce per personalità, il secondo parla salentino ma ha deciso di studiare filosofia. E poi c’è Zennaro, che si ispira all’eleganza di Kakà.
TUTTOSPORT – Andreazzoli prova Pandev in versione Pirlo, mentre Rog è sempre più vicino all’Eintracht Francoforte. Ripresa anche dal quotidiano torinese l’intervista a Zukanovic, già pubblicata dal Secolo XIX nell’edizione cartacea odierna.
LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI