Lasse Schöne si appresta a diventare un nuovo giocatore del Genoa. Primo obiettivo per il centrocampo, la dirigenza ha pronto un contratto biennale con un’opzione per la terza stagione. Il danese questa sera saluterà l’Ajax, squadra con cui può vantare il record di presenze fra Eredivisie, coppa d’Olanda, Europa League e Champions League. 13 gol su punizione con la maglia biancorossa, più di ogni altro giocatore negli ultimi 7 anni di Eredivisie. Questa mattina le parole di Ronald De Boer (clicca qui), con un ruolo nel settore giovanile dei lancieri, avevano preannunciato la buona riuscita di un affare praticamente concluso.
Il giocatore di esperienza che si vuole confrontare con la Serie A e di cui avevamo scritto ad inizio settimana in un nostro editoriale, era proprio Lasse Schöne. Quello della pennellata su punizione e del gol storico al Santiago Bernabeu negli ultimi quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid. Nella carriera del 33enne mediano danese, di proprietà dell’Ajax e in scadenza il prossimo 30 giugno 2020, le soddisfazioni non sono mancate, malgrado una carriera disputata interamente in Olanda con le maglie di De Graafschap, NEC Nijmegen ed Ajax.
13 – Lasse Schöne has scored 13 direct free kick goals in the Eredivisie since his debut for @AFCAjax, more than any other player in that period. Addio. pic.twitter.com/l0kFPQm1xF
— OptaJohan (@OptaJohan) August 3, 2019
Ronald De Boer: “Per Schöne il Genoa è un grande passo” – VIDEO