Proseguono le gare di qualificazione ad EURO 2020. Le prime compagini ad aprire il sipario sulla sesta giornata, oltre a Svizzera e Gibilterra, sono state la Danimarca di Schöne e Lerager in casa della Georgia e la Romania di Radu contro Malta, in campo alle ore 18. Alle 20.45, invece, l’Italia del c.t. Roberto Mancini, reduce dalla vittoria in casa dell’Armenia (clicca QUI), scenderà in campo contro la Finlandia.
20′ DI SCHÖNE – Reduce da una vittoria schiacciante (6-0) contro Gibilterra in cui Lasse Schöne si è reso protagonista confezionando un assist dopo appena un minuto dal suo ingresso (clicca QUI), la Danimarca non va oltre lo 0-0 contro la Georgia alla “Boris Paichadze Dinamo Arena” di Tbilisi. Così come nella partita contro Gibilterra il commissario tecnico danese schiera nell’undici iniziale molte seconde linee, solo nella seconda frazione fa entrare i pezzi migliori, tra cui Lasse Schöne. Il centrocampista del Genoa, schierato come interno di centrocampo in un 4-4-2 per una ventina di minuti nel secondo tempo, prenderà il primo cartellino giallo della serata in una partita che la Georgia, per larghi tratti, ha rischiato di portare a casa proponendosi come outsider nella corsa al secondo posto del girone. Per i danesi il più pericoloso sarà Gytkjaer, che ha colpito traversa alla mezz’ora del secondo tempo.
SGUARDO DALLA PANCHINA – Il portiere del Grifone, Andrei Radu, ha osservato dalla panchina al successo della propria nazionale. La partita non è stata delle più avvincenti, con Malta che nel primo tempo ha rischiato anche di passare in vantaggio: poche occasioni ma sfruttate al meglio, quantomeno da parte della Nazionale del commissario tecnico Cosmin Contra, che porta a casa il match al 47esimo con Puscas.
Under 23, la Guinea vince in Costa d’Avorio. Kouamé sbaglia un rigore