Site icon Buon Calcio a Tutti

Lazio-Genoa, i precedenti: si prepara la 50esima sfida all’Olimpico tra biancocelesti e rossoblu

Una partita all’insegna dei grandi numeri quella che andrà in scena domenica all’Olimpico di Roma. Intanto perché sarà il 50esimo Lazio-Genoa nella Serie A con la formula del girone unico. Per intendersi, dal 1929/1930 in poi.

I biancocelesti contano già 99 gol, 86 nel massimo campionato più 13 in cadetteria, ma all momento comandano i rossoblù nei confronti totali: 41 contro 40. Ovviamente quest’ultima statistica tiene conto anche dei Genoa-Lazio disputati al Ferraris. Si aggiunga a tutto ciò che dagli ultimi tre scontri diretti nella Capitale sono scaturite ben 12 marcature e tutte e due le squadre in campo sono sempre andate a segno.

Lo stato di forma dice che il Grifone scenderà a Roma, dove alla prima giornata fece 3-3 contro i giallorossi, dopo il pareggio contro il Bologna (clicca QUI per i numeri della partita). Lontano dal Ferraris gli uomini di Andreazzoli non fanno bottino pieno dal 28 gennaio 2019 (3-1 a Empoli), ma in questo torneo contano un pareggio e una sconfitta, con 4 gol fatti e 6 reti incassate.

I biancocelesti, dal canto loro, vengono dal KO per 0-1 in casa della capolista Inter. All’Olimpico hanno raccolto un successo e un pareggio, con 3 gol fatti e uno subito. L’ultimo KO a domicilio è del 5 maggio 2019 (1-3 contro l’Atalanta).

Attenzione ai provvedimenti disciplinari: ammontano a quattro le espulsioni sanzionate dai direttori di gara negli ultimi cinque Lazio-Genoa.


I NUMERI DEL GENOA 2019/2020 (aggiornati alla 5° giornata)

CONFRONTI CON LA LAZIO IN SERIE A E SERIE B

ULTIME 5 SFIDE CON LA LAZIO IN SERIE A

Exit mobile version