La sesta giornata di Serie A, apertasi ieri con le vittorie di Inter e Atalanta rispettivamente contro Sampdoria e Sassuolo, è proseguita oggi con il match delle 12.30 tra Napoli e Brescia. Alle 15 in campo Lazio–Genoa (clicca QUI per la diretta testuale) e le altre, alle 18 Cagliari–Hellas Verona. Chiude la domenica di Serie A il posticipo del “Meazza”, Milan–Fiorentina.
VITTORIA SOFFERTA – Il Napoli si rifà della sconfitta di tre giorni fa contro il Cagliari con una prestazione stellare nel primo tempo, un po’ meno nella ripresa dove il Brescia riesce a rendersi pericoloso in più frangenti. Il sipario sullo show partenopeo del primo tempo viene calato da Mertens (a meno un gol da Maradona, ndr), imbeccato perfettamente dal solito assist di Callejon; poco dopo il VAR annulla un tap-in vincente di Manolas, che si rifarà allo scadere dei primi 45′ con un colpo di testa ravvicinato. Nel secondo tempo la partita cambia copione: il Brescia, schierato in modalità ultrà-offensiva, riesce a bloccare le transizioni partenopee e a trovare il gol che accorcia le distanze: a segnarlo Balotelli, al primo centro con le Rondinelle (prima di lui era stato Tonali ad infilare Ospina, ma il VAR aveva annullato tutto per un fallo di Bisoli). Nonostante un finale di partita estenuante per i ragazzi di Ancelotti (che hanno perso per infortunio Maksimovic, ndr), i partenopei agguantano il quarto posto.
OLTRE AL GENOA – Oltre alla partita dell’Olimpico tra Lazio e Genoa in cui gli uomini di Inzaghi hanno avuto la meglio sul Grifone con un netto 3-0 (clicca QUI per saperne di più), l’Udinese ha battuto tra le mura amiche il Bologna con un stacco di Okaka, culmine di un cross molto invitante di Stryger Larsen. Il Lecce, dopo la vittoria in casa della SPAL, cade al “Via del mare” contro la Roma: a decidere la sfida, un colpo di testa di Dzeko. La Lupa si porta così al quinto posto in classifica, davanti ai rivali biancocelesti e alle spalle del Napoli. Alle ore 18 va in scena il pareggio fra Cagliari ed Hellas Verona alla Sardegna Arena: a Castro risponde Faraoni.
Lazio-Genoa, trasferta “capitale” per il Grifone nella tana dell’Aquila – LIVE DALLE 14