Roberto Boscaglia e Vincenzo Italiano, rispettivamente allenatori di Virtus Entella e Spezia, sono intervenuti in conferenza stampa in vista della prossima gara di campionato che vedrà i biancocelesti di scena a Crotone (partita che si disputerà nonostante la scomparsa del preparatore atletico dei calabresi, Sergio Mascheroni) e gli Aquilotti chiamati a fare i punti contro il Benevento davanti ai propri tifosi.
Di seguito, in sintesi, le dichiarazioni di mister Boscaglia, riprese dal sito ufficiale dei chiavaresi.
Sul morale della squadra:
“La squadra sta bene, il punto di Benevento ci ha fatto benissimo. Domani sarà una partita difficile su un campo difficile, con una situazione particolare per quello che è successo.
Sul Crotone:
“È una squadra fortissima, costruita per stare nei piani alti della classifica. Ha tutto, non le manca niente: qualità, aggressività, fisicità e organizzazione di gioco. È una squadra tosta, forte da affrontare. Dobbiamo stare attenti dal punto di vista tecnico, tattico, emozionale. Dobbiamo farci trovare pronti, sarà una partita dura.”
Ecco, invece, quanto affermato durante la conferenza stampa da mister Italiano.
“Dobbiamo avere un atteggiamento differente rispetto alle ultime uscite, stiamo lavorando in modo da uscire da questo momento delicato. Dobbiamo muovere la classifica e rendere per come sappiamo, senza però snaturare la squadra perché le certezze sono fondamentali.”
Sui tifosi:
“So che la gente di Spezia è amareggiata e delusa, ma chiedo di starci vicini dal 1′ al 90′, poi al fischio finale, se non saremo stati all’altezza, sarà giusto fischiare, ma per uscire da questo momento abbiamo davvero bisogno dei nostri tifosi e di poter ancora contare su un “Picco” capace di fare la differenza.”
Sul Benevento:
“È una squadra attrezzata per puntare alla promozione, ben strutturata in tutti i reparti e noi dovremo stare molto attenti in primis in fase di non possesso, tornando a blindare la difesa. Dobbiamo cercare di essere più compatti, più solidi, in questo momento per noi far punti è fondamentale.”
Sui convocati:
“Tutti a disposizione ad eccezione di Acampora, Galabinov e Barone, mentre Mastinu sta iniziando a crescere e verrà con noi, così come Ramos che rientrerà dalla squalifica.”
Virtus Entella regolarmente in campo a Crotone. Si gioca con lutto al braccio