Site icon Buon Calcio a Tutti

Rassegna Stampa del 16 Ottobre: Gervinho pericolo numero uno del Genoa

La vittoria dell’Italia contro il Liechtenstein non fa altro che confermare la leadership nel girone per gli Azzurri di Roberto Mancini, che ha messo alla prova i giocatori con meno minuti ed è entrato nella storia raggiungendo Vittorio Pozzo grazie ai nove successi di fila.  Il Corriere dello Sport intervista Claudio Lotito, che “lancia un ultimatum ad Inzaghi e giocatori” prima di attaccare De Vrij per la mancata qualificazione in Champions League dello scorso anno.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – Gli ultimi risultati deficitari hanno fatto perdere qualche certezza, ma il tecnico del Genoa Aurelio Andreazzoli, chiamato ad invertire la rotta, punta sugli esterni Barreca e Ghiglione per far sì che servano in maniera più adeguata Pinamonti e Kouamé.

IL SECOLO XIX – La memoria torna al 2009, quando una rete di Gervinho al Ferraris non piegò le ali al Grifone in Europa League, in una partita vinta al 92′ e divenuta indimenticabile per ogni tifoso genoano, nonostante l’uscita dal girone venne rimandata solamente di qualche settimana. A dieci anni di distanza, in tempi ben diversi, la freccia del Parma resta il pericolo da temere maggiormente.

TUTTOSPORT – Barreca recuperato e a disposizione per la gara contro il Parma. La leggera contusione subìta da Pinamonti nel corso della gara fra Italia Under 21 ed Armenia, non fa preoccupare ma ha costretto l’attaccante a prendersi una giornata di riposo nel giorno del suo rientro dagli impegni con la Nazionale.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI

Exit mobile version