Igor Tudor non è più l’allenatore dell’Udinese. Riconfermato dopo il positivo finale di stagione, il tecnico croato (reduce da due pesanti sconfitte consecutive, prima il 7-1 in casa dell’Atalanta e pochi giorni dopo lo 0-4 subìto per mano della Roma) è stato esonerato dal club friulano e pertanto non sarà in panchina per la partita contro il Genoa in programma domenica alle ore 15.
In attesa di trovare un sostituto adeguato, il presidente Pozzo ha infatti deciso di trattenere Luca Gotti, già vice di Tudor e non legato da vincoli contrattuali con lo staff dell’ormai ex allenatore bianconero.Gotti, dopo le brevi esperienze alla guida di Treviso e Triestina in Serie B, ha lavorato come allenatore in seconda insieme a Roberto Donadoni (Cagliari, Parma e Bologna) e come collaboratore nel Chelsea di Maurizio Sarri. Il tecnico ad interim dirigerà l’allenamento di questo pomeriggio. Di seguito il comunicato ufficiale: “L’Udinese Calcio comunica di aver sollevato dalla guida tecnica della prima squadra Igor Tudor ed il suo collaboratore Jurica Vucko. La squadra viene temporaneamente affidata a mister Luca Gotti che dirigerà questo pomeriggio alle ore 15.00 il primo allenamento”.
Udinese Calcio comunica di aver sollevato dalla guida tecnica della prima squadra Igor Tudor ed il suo collaboratore Jurica Vucko.
La squadra viene temporaneamente affidata a mister Luca Gotti che dirigerà questo pomeriggio alle ore 15.00 il primo allenamento. pic.twitter.com/ru3x1Wnokw— Udinese Calcio (@Udinese_1896) November 1, 2019