Site icon Buon Calcio a Tutti

Genoa Femminile, oggi l’esordio a Begato nel campionato Juniores d’Eccellenza. Il calendario

Autunno è mese di colori e giornate più brevi, ma ad allungarle di nuovi impegni ci penserà la prima squadra del Genoa CFC Femminile.

Oltre all’ormai noto impegno di Coppa Italia programmato nel weekend, giunto ormai alla quinta giornata (l’ultimo turno ha visto il rinvio di Genoa-Rupinarese per cause legate al maltempo), la squadra allenata da mister De Guglielmi scenderà in campo questo pomeriggio a Begato per il primo appuntamento del campionato Juniores di Eccellenza. Sulla propria strada il Campomorone Lady.

Come già scritto settimane fa su Buoncalcioatutti, in caso di vittoria in Coppa Italia sarebbe dietro l’angolo l’opportunità di salire in Serie C: questo perché la vittoria in coppa porterebbe alle finali nazionali. Il campionato Juniores, nel quale il Genoa è inserito nel girone A, prevede un calendario di dieci giornate (cinque all’andata e cinque al ritorno) e porterà allo stesso obiettivo: la qualificazione alle finali nazionali Juniores.

È bene sottolineare come il campionato, oltre ad avere un calendario definitivo per quanto riguarda gli incroci ma non ancora per quanto concerne le date esatte delle partite, che dovrebbero avere cadenza settimanale in infrasettimanale, sarà riservato alle calciatrici leva 2001 e 2002. Solamente per la fase regionale della competizione saranno ammessi fuoriquota, fino ad un massino di 4 fuori quota: due classe 1999 e due classe 2000 o quattro leva 2000.

IL CALENDARIO DELLA PRIMA SQUADRA DEL GENOA CFC


Genoa Femminile, nasce la prima squadra. Giocherà il campionato di Eccellenza

Exit mobile version