Dybala è sempre più l’uomo di Sarri, che lo getta dentro nell’ultima mezz’ora di Juventus-Milan e viene premiato con il gol che vale il controsorpasso all’Inter in testa alla classifica. Cristiano Ronaldo è acciaccato ma furioso per la sostituzione: non va a sedersi in panchina e lascia lo stadio prima di tutti i compagni. Cagliari da favola, trascinato da Nainggolan e a braccetto al terzo posto con la Lazio. Roma sfinita dalle assenze, Torino a dieta nella settimana di sosta per le nazionali. Napoli: Mertens e Callejon via a gennaio, Insigne ed Allan in estate.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

REPUBBLICA GENOVA – Spazio dedicato alle parole dei protagonisti, da Pinamonti a Romero e Cassata. Soddisfazione nello spogliatoio genoano, tanto per il punto conquistato contro il Napoli quanto per il recupero degli infortunati previsto nelle settimane di sosta. Thiago Motta è mister coraggio, il Genoa atteso in Costa Azzurra per un’amichevole di prestigio contro il Monaco nella giornata di venerdì.

IL SECOLO XIX – Thiago Motta ha recuperato Ankersen (sempre titolare, provato sia a destra che a sinistra), Sinan Gumus, Agudelo, Pandev e Cassata gettando nella mischia anche il 17enne Cleonise nella gara contro il Napoli: “Il mio non è coraggio ma buon senso. È facile mandare in campo un ragazzo così, per quello che dimostra in allenamento”. Cassata è diventato lo scudiero fedele di Schöne, Sinan Gumus è stato tolto dal congelatore. Alla ripresa dei lavori mancheranno sette nazionali, venerdì alle 16.30 è invece in programma un’amichevole in famiglia con il Monaco di Pietro Pellegri, rientrante da un lungo infortunio e probabile titolare: il padre Marco, team manager del Genoa, sarà seduto a pochi metri dal figlio. Al Louis II rientrerà con tutta probabilità anche capitan Criscito.

TUTTOSPORT – Contro il Napoli arriva un punto fondamentale per il morale ed anche per la classifica. Criscito e Favilli verso il recupero, mentre sono in miglioramento le condizioni di Sturaro. Al rientro dalla sosta, invece, si fa visita ad una SPAL ferita, penultima in classifica ad un solo punto dal Genoa.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI