Torna la Serie A e torna anche a parlare l’allenatore della Sampdoria, Claudio Ranieri, in vista della sfida di campionato contro l’Udinese di mister Gotti. Imbeccato dai colleghi sul ciclo di partite che attende i blucerchiati, il tecnico romano risponde così: “Ogni gara può rappresentare per noi uno spartiacque ma ora dobbiamo pensare al prossimo avversario, difficile da affrontare”.
Sul morale e sulla squadra in generale:
“Arriviamo da un momento positivo, Samp-Atalanta ci ha detto buone cose e da queste dobbiamo ripartire. L’autostima aiuta a lavorare meglio anche durante la settimana ma devo ammettere che il gruppo a mia disposizione è davvero straordinario. La squadra non è malata, sta bene ed è in crescita. Sicuramente dovremo ripartire dalla voglia di mettere in campo sempre la voglia di lottare e di sacrificarsi.”
Su Gotti e l’Udinese:
“Le panchine di Gotti contano fino a un certo punto. Contano i risultati e questi dicono che l’Udinese ha cambiato marcia: vuol dire che da secondo ha studiato bene. L’Udinese è una squadra in salute, che si compatta dietro e riparte in velocità e in verticale. Dovremo essere competitivi sia tecnicamente che fisicamente per affrontarli come sappiamo fare, cercando sempre di proporre il nostro gioco.”
Sampdoria, lesione al menisco per Bereszynski: necessario intervento chirurgico