Site icon Buon Calcio a Tutti

Cagliari 1-2 Lazio, disfatta rossoblu nei minuti di recupero: Inzaghi a -3 dalla vetta

È il Monday Night della “Sardegna Arena” tra Cagliari e Lazio a chiudere la sedicesima giornata di Serie A, apertasi sabato alle 15 con Brescia-Lecce (clicca QUI per saperne di più). Si tratta di un posticipo di altissima classifica: da una parte la formazione di Maran avrebbe l’opportunità di continuare lo splendido percorso intrapreso in campionato che lo ha visto cadere solo in due trappole (Brescia e Inter), dall’altra i biancocelesti avrebbero l’opportunità di rimanere a contatto con la coppia di testa Juventus-Inter.

INGENUITÀ E CARATTERE  – La Lazio di Simone Inzaghi porta a casa una partita con il più classico dei risultati: sotto 0-1 nei minuti di recupero, la ribalta vincendo 2-1. La formazione di Rolando Maran, scatenata nel primo tempo anche grazie al sinistro del Cholito Simeone, cala con il passare dei minuti. Dall’altra parte i biancocelesti, non pervenuti nella prima parte di gara, sfruttano con carattere la poca esperienza dei giocatori sardi completando la rimonta nel giro di cinque minuti e all’interno di un maxi recupero (7’).

Prima è Luis Alberto, di controbalzo, a ristabilire la parità, poi Caicedo (entrato poco prima al posto di Radu) colpisce tra testa e spalla e proietta al 98’ i biancocelesti al terzo posto in classifica, a -3 dalla vetta. Ottava vittoria di fila per la Lazio, il Cagliari si ferma dopo 13 risultati utili consecutivi.


Genoa, Cristian Romero non va con l’Argentina al Torneo Preolimpico

Exit mobile version