Il nuovo allenatore del Genoa Davide Nicola, appena ufficializzato dal sito del club rossoblu, sarà affiancato da alcuni volti nuovi, che andranno a completare lo staff rossoblu in campo mutando l’organigramma tecnico per la terza volta nel giro di pochi mesi dopo gli arrivi di Andreazzoli e Thiago Motta. Ad aggiungersi, questa volta, saranno in quattro: si tratta di Rossano Berti (collaboratore tecnico), Manuele Cacicia (allenatore in seconda), Gabriele Stoppino (preparatore atletico) e Federico Barni (match analyst).
Rossano Berti (collaboratore tecnico): specializzato nella preparazione dei portieri, è nato a Viareggio il 20 agosto del 1969. Ha seguito il nuovo allenatore del Genoa a Livorno, Bari, Crotone ed anche nell’ultima esperienza in Serie A alla guida dell’Udinese.
Manuele Cacicia (allenatore in seconda): nato a Lucca il 2 agosto del 1978, è stato il vice di Nicola in 56 partite al Crotone e nelle 15 al timone dell’Udinese.
Gabriele Stoppino (preparatore atletico): c’è anche un genovese nello staff del tecnico rossoblu. Nato a Multedo il 14 novembre 1980, ha cominciato nel Lumezzane prima di seguire mister Nicola a Livorno, Bari, Crotone ed in Friuli.