Valon Behrami come ennesimo cavallo di ritorno sotto la Lanterna rossoblu. La campagna di rafforzamento del Genoa, che per adesso non ha ancora ufficializzato alcun nuovo innesto, porta in dote una lunga serie di nomi. E a parte Mattia Perin, già da questa sera sarà stabilmente a Genova (inizierà ad allenarsi dalla giornata di domani), volti nuovi non se ne sono visti in campo. Abili e arruolabili.
Fatta questa premessa d’obbligo, Behrami è stato avvistato questo pomeriggio a Villa Rostan (errata corrige: è arrivato nella macchina dietro a quella di Radu, non assieme a Radu come erroneamente scritto all’inizio). Attualmente svincolato dopo la cessione estiva al Sion, il centrocampista 34enne non ha preso parte alla seduta di allenamento del Genoa, è bene specificarlo, ma era comunque presente e in tenuta da lavoro. Verrà valutato e si deciderà di un suo eventuale impiego da gennaio in avanti anche dopo un colloquio con Nicola. Si tratterebbe, laddove tutto andasse per il meglio, dell’ennesimo giocatore a fare ritorno al capezzale rossoblu.
In maglia genoana aveva giocato nella stagione 2003/2004, in comproprietà con l’Udinese. Udinese che, fra l’altro, è stato il club in cui Davide Nicola lo aveva già allenato prima di approdare al Genoa. E proprio in Friuli gli aveva affidato le chiavi del centrocampo, mettendogli al braccio anche la fascia di capitano.
Oltre al nome di Kurtic, dunque, che ha l’accordo col Genoa sull’ingaggio ma attende che la Spal ceda alle offerte di altri club (il ds estense Vagnati è tornato 24 ore fa dagli Stati Uniti, situazione in stallo), si aggiunge il nome di Behrami, l’uomo che potrebbe andare a rafforzare il centrocampo del Grifone. Da segnalare Saponara comeunico assente alla ripresa: per lui c’è l’opzione Empoli.
Genoa, Preziosi a colloquio con la squadra. Oggi pomeriggio il primo allenamento di Nicola