Site icon Buon Calcio a Tutti

Lazio, Inzaghi: “I tifosi del Genoa sono stati straordinari” – AUDIO

A BREVE L’AUDIO CON LE PAROLE DI SIMONE INZAGHI IN CONFERENZA STAMPA https://www.buoncalcioatutti.it/wp-content/uploads/2020/02/Inzaghi.mp3?_=1

 


Simone Inzaghi centra anche il ventesimo risultato utile consecutivo, conquistando la vittoria contro il Genoa in un Ferraris infiammato alla ricerca della rimonta. Al fischio finale il punteggio dice 2-3 per i biancocelesti, che salgono così a quota 59 (-1 dalla Juventus) in una giornata che verrà ricordata per i numerosi rinvii dopo i primi casi di Coronavirus riscontrati anche in Italia (clicca qui).

Di seguito, in sintesi, le dichiarazioni di Inzaghi in conferenza stampa: “Penso che per quel che sta succedendo in Italia, sia giusto fare tantissima prevenzione, prendere le giuste precauzioni e capire quale sia il problema anche fermando il campionato: non bisogna sottovalutare quello che sta capitando e penso che ci stiamo muovendo verso la soluzione giusta. Se condivido la soluzione di giocare a porte chiuse? No, assolutamente no, perché i tifosi sono il succo del calcio. Anche oggi quella del Genoa è stata splendida e quella della Lazio impressionante. Bisogna in ogni caso porre rimedio al problema”.

Sul Genoa: “Oggi affrontavamo una squadra in grande salute, che aveva subito pochi gol nelle ultime giornate, aveva fatto 8 punti pareggiandone due e vincendone una in trasferta. Affrontavamo un’ottima squadra. L’unico neo è che avremmo dovuto fare il quarto gol per evitare di soffrire negli ultimi minuti della partita”.

La sua Lazio ormai lotta a pieno titolo per lo Scudetto: “I miei ragazzi sono una rosa di amici che si divertono negli allenamenti e giocano bene in campo. L’esempio di oggi è Vavro, che ha davanti un marziano come Acerbi ma anche oggi ha fatto una partita al massimo. Per me che sono il responsabile tecnico vedere queste cose è bellissimo. Acerbi ha avuto un problemino giovedì e venerdì, oggi voleva esserci a tutti i costi ma nell’ultimo minuto ha sentito indurirsi il soleo: si pensa e si spera che non ci sia alcuna lesione, farà accertamenti a Roma. Io riconosco che stiamo facendo qualcosa di grandissimo, i ragazzi lo sanno e non mi nascondo nel dirglielo. Abbiamo fatto 17 vittorie e 4 pareggi nelle ultime 21: in qualsiasi altro campionato saremmo primi in classifica, mentre in questo dobbiamo combattere con Juventus ed Inter. Ma con il lavoro di tutti i giorni e quello straordinario dei ragazzi siamo qui e ce la giocheremo in tutti i modi. Penso che la rosa della Lazio sia stata molto ben costruita. Abbiamo un direttore sportivo che su queste cose è un fuoriclasse e sa che dobbiamo fare le cose per bene. Ero molto fiducioso anche alla vigilia del campionato, perché sapevo che questa squadra aveva grandi margini di miglioramento”.


Genoa, Nicola: “Squadra e tifosi mi hanno emozionato. La nostra è amarezza costruttiva” – AUDIO

Exit mobile version