Negativo il tampone a cui si è sottoposto Kylian Mbappè, ma positivo quello di Timo Hübers, 23enne della formazione tedesca dell’Hannover. Si tratta del primo giocatore di un club europeo di seconda divisione a risultare positivo al coronavirus. A comunicarlo in via ufficiale il sito del club, nono in Serie B tedesca.
“I compagni di squadra si sono sottoposti al test per precauzione – si legge nel comunicato, dove si è ricostruita anche una possibile catena del contagio. “Si presume che Hübers sia stato infettato durante un evento a Hildesheim tenutosi sabato sera. Dal momento che il 23enne non ha avuto contatti coi suoi compagni di squadra dall’infezione, che può essere localizzata con precisione, non si può presumere che i compagni di squadra si siano infettati da lui. Tuttavia, agiamo in modo responsabile: l’intera squadra professionale, il team di formatori e il personale si sono sottoposti precauzionalmente al test per il Covid-19.
“Timo si è comportato in modo assolutamente esemplare – ha spiegato Gerhard Zuber, direttore sportivo dell’Hannover. “Fino ad oggi non ha mostrato alcun sintomo, ma non appena ha scoperto che una persona che era stata con lui all’evento si era dimostrata positiva, ha riferito direttamente dal medico. Temporaneamente è in quarantena a domicilio“.
https://twitter.com/Hannover96/status/1237709368516370433?s=20
Siviglia-Roma, giallorossi non voleranno in Spagna. “Mancata autorizzazione da autorità locali”