Restare a casa. È questo il monito del Governo, ufficializzato tramite il decreto firmato dal Presidente del Consiglio lo scorso lunedì sera (clicca QUI per leggerlo), da qualche giorno a questa parte. Media radio-televisivi e aziende si stanno organizzando per tenere impegnate le persone e far sì che restino a casa. Tra questi, contiamo anche lo Spezia. Infatti la società Aquilotta, in questi giorni di emergenza nazionale, ha deciso di “rendere protagonisti i propri tifosi, che avranno la possibilità di prendersi la scena sui social ufficiali dello Spezia Calcio”.
Sono state pensate due modalità per i propri supporters: il Family Selfie e l’Home Freestyle. La prima modalità consiste nel tirare fuori dall’armadio sciarpe, bandiere e maglie storiche delle Aquile e unirsi al resto della famiglia in uno scatto fotografico; mentre la seconda prevede la registrazione di un video in cui, indossando una maglia dello Spezia, si mostra classe e creatività con un pallone tra i piedi, proprio perché “un vero campione non si lascia scoraggiare, e chi ha tecnica da vendere è capace di dimostrarlo anche tra le mura domestiche”.
Come riporta la nota diramata dalla società spezzina, foto e video vanno mandati “all’indirizzo e-mail ufficio.stampa@acspezia.com oppure inviate in direct al profilo ufficiale Spezia Calcio di Instagram o via messaggio alla pagina ufficiale delle Aquile su Facebook! I più belli, creativi e simpatici verranno pubblicati sui social ufficiali del Club”.
Virtus Entella, raccolta fondi per la terapia intensiva dell’ASL4: “Diamo un calcio al Virus”