Associazione di volontariato senza scopo di lucro, ABEO è stata fondata nel 1982 dai genitori di bambini e adolescenti in cura presso il reparto di onco-ematologia dell‘Istituto Gaslini di Genova, affetti da tumori del sangue e leucemie.
L’Istituto “Giannina Gaslini”, presso il quale il Genoa ha inaugurato nel dicembre 2018 il Centro Accoglienza Bambino e Famiglia denominato “Casa del Grifone”, è l’ospedale pediatrico di eccellenza di Genova, della Liguria, di tutta Italia e del mondo.
Ogni singolo piccolo gesto, ogni acquisto di un uovo di Pasqua solidale, aiuta ABEO a donare accoglienza alle famiglie dei piccoli pazienti del “Gaslini” all’interno de “La Grande Casa dei Capitani Coraggiosi”, nuovo polo di ospitalità nel reparto di onco-ematologia.
Come donare acquistando un uovo di Pasqua ABEO? È possibile farlo il tuo contributo direttamente online tramite PayPal oppure tramite Bonifico o Conto Corrente Postale, o ancora tramite il 5×1000. Come segnala il sito ufficiale di ABEO, sono possibili agevolazioni fiscali. Clicca QUI per accedere alle specifiche per effettuare la tua donazione.