Site icon Buon Calcio a Tutti

Genoa-Parma, Nicola e D’Aversa avversari per la quarta volta in carriera

Prima della sosta imposta dal Covid-19, Davide Nicola aveva conquistato nella Milano rossonera la 100esima vittoria come mister di Serie A. Alla ripartenza il collega-avversario sarà quel Roberto D’Aversa, Parma, già sfidato in 3 occasioni fra cadetteria e massimo torneo italiano.

Il bilancio di questi testa a testa premia il rossoblù capace di vincere in due circostanze: Bari-Virtus Lanciano (2-0) nel 2014/2015 e Bari-Virtus Lanciano (1-0) nel 2015/2016. Unico successo per l’allenatore oggi in gialloblù è quello della passata stagione in Udinese-Parma terminata 1-2.

Una curiosità accompagna questa partita: il primissimo scontro diretto fra i due è coinciso proprio con una 27esima giornata di campionato. È negativo, al contrario, il rendiconto che emerge dalle sfide al Parma. Su tre precedenti, mai le squadre di Nicola hanno fatto punti, marcando una sola rete e incassandone ben 7.

Tutto il contrario di quello che scopriamo incrociando i cammini di D’Aversa e Grifone. Per il tecnico nato in Germania, infatti, soltanto vittorie nelle ultime due stagioni.

Infine, il Genoa ricomincia un altro mini-campionato. Dove eravamo rimasti? Prima della sosta forzata per la pandemia da Covid-19, su nove partite sotto la guida Nicola, il tecnico rossoblu aveva il 66% di gare a punti con 4 successi e due pareggi, oltre a tre sconfitte. Grande equilibrio nelle reti segnate e subite: 11 contro 12. La media punti si era attestata a 1,22 a partita sotto la guida Nicola, contro lo 0,96 stagionale.


I NUMERI DI DAVIDE NICOLA DA TECNICO DEL GENOA IN SERIE A

TUTTI I PRECEDENTI FRA NICOLA E D’AVERSA IN CAMPIONATO

TUTTI I PRECEDENTI FRA NICOLA E IL PARMA IN CAMPIONATO

TUTTI I PRECEDENTI FRA D’AVERSA E IL GENOA IN CAMPIONATO

I NUMERI DI NICOLA IN SERIE A

I NUMERI DI D’AVERSA IN SERIE A

Exit mobile version