GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione odierna del Corriere dello Sport parla di Caprari e Gabriel, rispettivamente esterno d’attacco della Sampdoria e portiere del Lecce, come profilo che interesserebbero al nuovo Genoa. Un Genoa che attende ancora l’annuncio del prossimo allenatore: Vincenzo Italiano resta la prima scelta.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il quotidiano in rosa parla delle nuove chance che mister Giampaolo potrebbe dare a Iago Falque, che il Genoa ha deciso di non riscattare dal Torino. Ritorna anche qui il nome di Caprari per l’attacco rossoblu.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica tratta la tematica delle scelte che il ds Faggiano dovrà fare. Innanzitutto si parte dalla scelta di chi trattenere e chi non trattenere, tra prestiti e giocatori in scadenza. Dopodiché ci sarà la scelta dell’allenatore, che sembra essere sempre più Vincenzo Italiano. Per il suo 4-3-3 occorrerebbero due esterni d’attacco veloci, ecco perché continuano a farsi largo i nomi di Caprari e Lozano. Per la porta, oltre al già citato Gabriel, vengono monitorati anche Joronen e Scuffet, oggi estremo difensore dello Spezia. Osservati speciali in cadetteria sarebbero anche i due giovani difensori Erlic (Spezia) e Dragomir, in forza al Perugia retrocesso in C.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla questa mattina dell’approdo di Faggiano a Genova, pronto a prendere visione del quartier generale di Pegli. Da ieri in città, oggi dovrebbe dare il via alle prime riunioni operative in vista della prossima stagione sportiva. Da scegliere anche la meta di un eventuale ritiro: mentre la Sampdoria lavorerà a Bogliasco, i rossoblu potrebbero scegliere una meta nostrana in Italia tra Piemonte, Lombardia e Valle D’Aosta. Ma ancora nulla è deciso. Quel che si prevede, per il momento, è che la truppa rossoblu possa ritrovarsi a Pegli dal 24-25 agosto prossimi. Intanto tiene banco la questione allenatore e quella dei giocatori da lasciare andare e, quindi da sostituire. Anzitutto Perin, sempre più lontano da una permanenza (lo vogliono Atalanta e Roma), lascerà un buco in porta: Bulka, Gabriel, Scuffet, addirittura il parmense Sepe i possibili sostituti.  Per l’attacco piace l’idea Caprari.

TUTTOSPORT – “Il Genoa bussa ai cugini” è il titolo scelto da Tuttosport per evidenziare la trattativa che potrebbe portare Caprari al Genoa. Il ds Faggiano avrebbe chiesto ufficialmente alla Sampdoria l’esterno d’attacco, già accasatosi al Parma da gennaio scorso, e non mollerebbe neppure la pista Lozano, al quale un prestito in rossoblu garantirebbe la possibilità di giocare da titolare. Tutto comunque in divenire, se non altro perché prima di venerdì prossimo non si conoscerà se sarà o meno Italiano il nuovo allenatore.