Le prime pagine di questa domenica di fine agosto sono infarcite di calciomercato. La Juventus registra attraverso Tuttosport la spinta di Luis Suarez per approdare in bianconero, mentre Tonali si avvicina al Milan (dove ha fatto ritorno anche Ibrahimovic). Allan volerà alla corte di Ancelotti all’Everton, Milik avrebbe detto sì alla corte della Roma, pronta a liberare Edin Dzeko direzione Juventus.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Domani Lapadula fa le visite mediche (a Roma) per concretizzare il suo passaggio al Benevento, interessato anche a Bonaventura e all’ex genoano Iago Falque. Juan Jesus può arrivare solo in prestito, mentre si sta facendo l’impossibile per il ritorno di Perin sotto la Lanterna. Spunta Santon: su di lui è vivo l’interesse del Besiktas, ma ci stanno pensando anche i rossoblu e il Parma di Liverani.

GAZZETTA DELLO SPORTPerin al Genoa? È questo il tema che la Gazzetta tratta assai marginalmente questa mattina e che tocca anche i colori rossoblu. Da quanto si legge, Preziosi tiene vivi i rapporti con la Juventus e il portiere, che ha già detto sì a un ritorno in rossoblu, potrebbe andare a completare il reparto con Marchetti e l’ormai rientrante Zima.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica parla questa mattina di “sogno Bonaventura“, col giocatore che da svincolato è seguito anche dal Benevento (e andrà in Nazionale con Roberto Mancini). Si parla poi di Juan Jesus, difensore della Roma, che sarebbe “sempre più vicino” ad approdare in rossoblu dopo aver rifiutato la corte del Cagliari. Per ora, in attesa di sapere che ne sarà di Mattia Perin, gli unici tornati ad allenarsi in rossoblu sono Cassata (riscattato dal Sassuolo) e Zima (a costo zero, da svincolato). Destro cercherà invece di giocarsi le proprie carte in queste ultime 48 ore prima di capire se resterà in rossoblu oppure no. Genoa che prosegue nella ricerca di un attaccante di peso: Llorente è avvantaggiato sui compagni di spogliatoio al Napoli, Ounas e Younes, per i quali le piste si sarebbero “raffreddate” a causa del muro sollevato dal Napoli. Infine, su Repubblica si legge della probabile presentazione della prima maglia rossoblu il 7 settembre prossimo, in occasione del 127° compleanno del Genoa. Domani all’ora di pranzo la presentazione di Maran.

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Secolo XIX affronta ad ampio raggio il calciomercato del Genoa, soffermandosi soprattutto sul centrocampo e sull’abbondanza di giocatori a disposizione di Maran e di nomi che il mercato accosta ai colori rossoblu. Gli ultimi in ordine di tempo sarebbero Bonaventura (“l’ultima idea”) e Borja Valero (seguito anche da Parma, Fiorentina e alcuni club spagnoli) e specialmente il secondo coesisterebbe a fatica con Schöne. Rincon altro profilo vagliato dalla dirigenza rossoblu. Alla luce dei tanti nomi e delle molte permanenze, andranno fatte delle scelte in mezzo al campo, dove ad oggi si contano anche Behrami, Lerager, Jagiello, Rovella e Radovanovic, un talismano per Rolando Maran sin dai tempi del Chievo. Attenzione alta anche su Pereyra del Watford.

Per la fascia opzione Santon dalla Roma dopo che la trattativa col Besiktas si sarebbe trenta (ai turchi può andare invece Soumaoro, ndr), mentre dall’Argentina rimbalza la notizia di una possibile riapertura della trattativa per il difensore Bruno Amione. Sul taccuino c’è anche il nome del 24enne del Napoli, Luperto. In uscita si legge dell’Udinese su Favilli e di una Fiorentina ancora interessata a Criscito. Questa mattina, all’interno del quotidiano, si parla anche dei figli degli allenatori, che spesso negli ultimi tempi trovano spazio negli staff tecnici di squadre di Serie A. Come accaduto per Ancelotti e Prandelli, oggi tocca al Genoa col suo nuovo match analyst e collaboratore tecnico, Gianluca Maran, figlio del neo tecnico rossoblu.

TUTTOSPORT – Borja Valero saluta e piace anche al Grifone, che nel frattempo resta vigile su tre giocatori del Torino: Edera, Rincon e Iago Falque, quest’ultimo nel mirino del Benevento. Maran valuterà Destro nelle prossime settimane, quando si attendono movimenti in entrata. Llorente è il giocatore preferito sulla lista dei partenti dal Napoli, ma non si molla la presa su Pereyra. Juan Jesus, sempre più vicino, è stato individuato come l’erede di Romero.


LE PRIME PAGINE


Genoa, in archivio doppio allenamento. Cassata rientra alla base