Oltre alla necessità di sfoltire una rosa davvero ampia e inserire elementi pronti per essere subito a disposizione dalla gara col Crotone, si registrano questa sera alcune indicazioni arrivate via social e non solo. Indicazioni che parlano di almeno un quartetto di giocatori pronti ad accasarsi in rossoblu nelle prossime ore.

Qualche ora fa, attraverso Instagram, Goldaniga ha pubblicato una sua foto, dall’interno di un treno, con una scritta “back“. Si ritorna indietro da Roma e la direzione dovrebbe essere quella di Genova, dove martedì può essere alla ripresa uno dei volti nuovi della squadra a disposizione di Maran. Ad onor del vero, mai aveva tolto dai social la propria foto in rossoblu, mani rivolte al cielo per dedicare la rete col Napoli a papà e nonno, e lo scorso 7 settembre non aveva mancato di fare subito gli auguri al Genoa per i suoi 127 anni. Ora un nuovo prestito dal Sassuolo lo riporterà sotto la Lanterna, a rimpolpare una difesa che avrà bisogno almeno di un secondo innesto.

Fonti di sponda biancoceleste riferiscono poi di un Badelj ormai in procinto di lasciare la Capitale in direzione Genova. Anche l’arrivo del centrocampista croato è previsto per la giornata di domani, che aprirà la settimana di avvicinamento alla sfida contro il Crotone. In dirittura d’arrivo anche la trattativa che porta a Giuseppe Caso. Come confermatoci da Arezzo, l’ala sinistra classe ’99, scuola Fiorentina, ha lasciato questo pomeriggio il ritiro della squadra toscana ed è atteso a Genova per le visite mediche di rito.

Insistenti anche le voci su Filippo Melegoni, centrocampista 21enne scuola Atalanta l’anno scorso al Pescara (12 presenze). Nelle uniche due presenze dal primo minuto nella scorsa stagione di Serie B (condizionata da un grave infortunio al legamento che lo ha tenuto fuori gioco sino a dicembre 2019) è stato provato da Legrottaglie sia mezzala sinistra in un 3-5-2, sia centrocampista avanzato in un 4-2-3-1.


UFFICIALE – Miha Zajc è un nuovo giocatore del Genoa