Dopo gli anticipi di ieri, la partita che ha dato il via a questa domenica di Serie A si è giocata all’ora di pranzo al Dall’Ara di Bologna: in campo i felsinei contro il Sassuolo di mister De Zerbi. Alle 15 in campo Spezia–Fiorentina e Torino–Cagliari, a seguire Udinese-Parma. Chiude questa domenica di calcio Roma-Benevento.
ALLE 12.30 – Altra scorpacciata di gol per il Sassuolo, che per la terza volta consecutiva ne segna quattro. Questa volta, la vittima sacrificale è stato il Bologna. In vantaggio per 3-1 sino al 63esimo minuto grazie alle reti di Soriano, Svanberg e Orsolini (solo momentaneo l’1-1 firmato Berardi), i felsinei vedono insaccarsi nella propria porta tre centri nel giro di 13′: reti di Djuricic, Caputo e autogol di Tomiyasu. De Zerbi vola al secondo posto a 10 punti e con 13 gol realizzati nelle prime quattro giornate. Bologna fermo a tre punti con tre sconfitte e la sola vittoria sul Parma.
ALLE 15 – Il Torino incassa la terza sconfitta consecutiva della stagione dopo i k.o. con Fiorentina e Atalanta. Infatti, dopo l’apertura del gallo Belotti dagli undici metri, i rossoblù ristabiliscono la parità con Joao Pedro e mettono la freccia con Simeone. I secondi 45′ vedranno il capitano torinista riacciuffare per un momento la sfida, ma alla fine deciderà l’incertezza di Sirigu su un tiro-cross di Nandez non irresistibile su cui si avventa il cholito che sigla la prima vittoria della gestione Di Francesco.
Serie A: nuovi casi di Covid nel Parma e nel Torino. Spezia, positivo Maggiore