Dopo il pareggio fra Torino e Sassuolo nella serata di ieri, la 5ª giornata di Serie A proseguiva oggi con la sfida delle 15 tra Atalanta e Sampdoria. Alle 18 scenderanno in campo Genoa-Inter, stasera sarà il turno di Lazio-Bologna.
La Sampdoria espugna il Gewiss Stadium di Bergamo trovando la terza vittoria consecutiva e infliggendo, di conseguenza, il secondo ko di fila ai nerazzurri. Ad aprire le danze è capitan Quagliarella, con un sinistro che si spegne sotto la traversa. Lo stesso blucerchiato avrebbe potuto portare a due le reti di vantaggio già nella prima frazione, ma Sportiello ha fatto suo un rigore. Nella seconda frazione di gioco ecco che Thorsby fa 0-2; da quel momento gli uomini di Ranieri si difenderanno con le unghie e con i denti, contro una dea determinata a raggiungere il pareggio. A tal proposito, all’80esimo riuscirà ad accorciare le distanze con un penalty di Zapata (assegnato da Calvarese dopo un VAR review): negli ultimi dieci minuti più recupero l’Atalanta assedierà gli ospiti, che comunque riusciranno a mettere al sicuro la partita con un contropiede poi finalizzato da Jankto. I blucerchiati salgono a 9 punti in classifica, Atalanta di nuovo sconfitta.
3 – A partire da inizio 2019 la #Sampdoria solo in due occasioni ha infilato una striscia di tre vittorie di fila in Serie A, in entrambe le occasioni con Claudio #Ranieri alla guida. Lungimiranza.#AtalantaSampdoria pic.twitter.com/IObuukRCXQ
— OptaPaolo (@OptaPaolo) October 24, 2020
Genoa 0-0 Inter, il Genoa torna al Ferraris dopo 34 giorni – LIVE DALLE 18